La Sardegna è un’isola del Mediterraneo tra le più belle al mondo, ma oggi vi elencherò 8 motivi per cui non vale la pena visitarla.
1) Se trascorrerete una vacanza in Sardegna morirete di fame! La cucina sarda è disgustosa e ha pochissimi piatti della tradizione. Guardate con i vostri occhi:
2) In Sardegna non ci sono montagne! Chi ama la montagna deve scegliere altre mete.
3) La Sardegna è povera di tradizioni. Non abbiamo eventi che ci contraddistinguono e ci rendono unici.
4) La musica e le canzoni sarde sono incomprensibili e sgradevoli, ascoltate con le vostre orecchie:
5) Il mare della Sardegna è mediocre, chi avrebbe il coraggio di tuffarsi in queste acque?
6) In Sardegna sono tutti ignoranti! Non ci sono stati personaggi illustri che hanno contribuito ad arricchire la cultura Italiana.
Per chi non li conoscesse, da sinistra in alto:
Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura 1926.
Giuseppe Brotzu, scienziato cagliaritano, scoprì le cefalosporine.
Francesco Ciusa, importante scultore famoso in tutta Italia.
Antonio Gramsci, scrittore e fondatore partito comunista italiano.
Emilio Lussu, scrittore, due volte ministro e fondatore Partito Sardo d’azione.
Giuseppe Dessì, importante scrittore.
7) In Sardegna si può venire solo d’ estate. Nel resto dell’anno il clima è rigido.
8)In Sardegna non ci sono belle città da visitare.
Come vedete la Sardegna è un posto da evitare! Scherzi a parte 😊,spesso sentirete noi sardi paragonare la nostra terra ai posti più belli del mondo. Ci sentirete dire che la Sardegna è più bella dei Caraibi, delle Maldive e delle Seychelles e, se non ci siete mai stati, penserete che siamo esagerati. La verità è che la Sardegna,è davvero uno dei posti più belli al mondo! 😉 Ciò che la rende unica e meravigliosa è il fatto, per esempio, che non c’è un’unica bella spiaggia, come in tante altre zone della Terra, ma è un susseguirsi di meravigliose spiagge. Potete andare da nord a sud, da est a ovest, ci sarà sempre una panorama stupefacente, non rimarrete mai delusi da ciò che offre la nostra natura. Abbiamo la montagna,la neve, le cascate, le dune, migliaia di grotte interessanti, siti archeologici ricchi di magia, percorsi di trekking tra i più impegnativi, pareti rocciose per chi pratica climbing, abbiamo le nostre tradizioni centenarie che portiamo avanti con grande orgoglio e tramandiamo alle nuove generazioni.. e tutto concentrato in un unico pezzo di terra di 24.100 kmq.
A questo punto vi chiedo: voi, conoscete altri motivi per i quali è meglio non venire mai in quest’isola? Scriveteli nei commenti 😉.
In Sardegna non c’è storia. Nessun sito archeologico
L’UNICO MOTIVO PER QUI NON SI DEVE ANDARE A VISITARE LA SARDEGNA IN VACANZA è ANDARE A VIVERCI…….