Festa del cioccolato in Sardegna per un intero weekend!!
Per la prima volta a Cagliari, la Festa del Cioccolato. Nel fine settimana del 24-25-26 Marzo potremo degustarne a go go! 😉.
La manifestazione verrà organizzata nel bellissimo Corso Vittorio Emanuele II. Verranno allestiti numerosi stand dove i Maestri Cioccolatieri, provenienti da tutta Italia, presenteranno i loro prodotti realizzati col miglior cioccolato artigianale. Si tratta di esperti del settore dell’Associazione Choco Amore che ormai da oltre 5 anni realizzano il tour dedicato al Cioccolato nei centri storici più belli d’Italia.
Il tour Delle Feste del Cioccolato Nazionali arriva per la prima volta in Sardegna, organizzando degustazioni, laboratori didattici e spettacoli dedicati ai bambini. Non mancherà la possibilità di acquistare il goloso alimento.
Per i bambini saranno organizzati i Choco Play, che consisteranno in giochini di pittura e manipolazione a tema cioccolatoso.
Inoltre nella maggior parte delle città viene realizzata la “Choco Sculture“. Una scultura di cioccolata realizzata in loco e raffigurante un simbolo della città ospitante, che verrà donata ad un’associazione benefica locale per una raccolta fondi da devolvere in beneficenza.
Dalle 10:00 del mattino fino a tarda sera il cioccolato sarà protagonista di un gustoso spettacolo. Speriamo diventi un appuntamento annuale!
Ricordiamo che il cioccolato, soprattutto quello fondente, oltre ad essere un alimento goloso, secondo numerosi studi è un toccasana per l’organismo. L’ingrediente più salutare è il cacao che dev’essere presente almeno in una percentuale dal 70% in su. Il più puro, secondo gli studi, ha delle proprietà antiossidanti che va a perdere quando si aggiunge il latte. Inoltre contiene serotonina e svolge, dunque, sul sistema nervoso un’azione eccitante ed antidepressiva
Fonte: http://www.viversano.net/alimentazione/dieta-e-salute/proprieta-e-benefici-del-cioccolato-fondente/
Dicono che sia anche afrodisiaco!
Vi ho dato tutte le scuse possibili per tuffarvi in questo goloso appuntamento. Quindi segnate queste date sul calendario: venerdì 24 sabato 25 e domenica 26 marzo tutti presenti, grandi e piccini, per fare gustose scorpacciate !
Per maggiori info: