La meravigliosa spiaggia di Is Arutas, nella provincia di Oristano, è la decima spiaggia più bella d’Italia del 2017.
Is Arutas è un piccolo paradiso amato dai surfisti anche nei mesi invernali!!Si trova nell’ Area protetta del Sinis,una penisola nel centro-ovest della Sardegna. Il suo fondale, piuttosto profondo fin dalla riva, assume un colore cristallino che poi verso il largo si trasforma in un verde intenso e azzurro per diventare blu.
L’originalità di questa splendida spiaggia è la sua sabbia, formata da piccoli granelli di quarzo tondeggianti, provenienti dall’ erosione dei graniti dell’ isola di Mal di Ventre. Sembrano dei chicchi di riso bianco! Le sue acque sono molto fresche anche in piena stagione estiva.
La spiaggia di Is Arutas, unica nel suo genere, si estende per diversi chilometri, insieme alle vicine Mari Ermi e Punta Maimoni. Ha dei fondali composti da variopinti granelli di quarzo.
Secondo gli utenti di TripAdvisor, questa splendida spiaggia è risultata la decima più bella d’Italia.
Dista circa un’ora da Cagliari, ma se preferite alloggiare nella zona di Oristano, per godere di un soggiorno più lungo, vi consiglio le strutture ricettive delle vicine località di Riola Sardo o Santu Lussurgiu.
INFORMAZIONI. Presenti servizi nelle vicinanze come parcheggi, chiosco-bar ,noleggio lettini e ombrelloni e un campeggio.
COME RAGGIUNGERLA.
Da Oristano dovete uscire in direzione Cuglieri, al primo incrocio nei pressi del Santuario del Rimedio, deviare per Tharros. Arrivati al bivio per San Salvatore, dopo 15 km dovrete girare a destra e contiunare per 1,6 km. Svoltate a destra in una strada sterrata dove si dovranno percorrere altri 200 m. per arrivare a destinazione.