Tuerredda.I colori del paradiso.

Te ne innamori a prima vista!

Tuerredda ti colpisce già prima di arrivarci, quando la intravedi all’improvviso percorrendo la panoramica SP 71. Lei è lì, sempre bellissima con i suoi colori ipnotizzanti che variano dall’azzurro dei fondali al verde trasparente,fino al bianco della sabbia. E tu non puoi far altro che fermarti, per ammirarla dall’alto come una dea e per fotografarla. E’ amore a prima vista! Non la scorderai mai più!

Le riviste specializzate la classificano tra le 10 spiagge più belle della Sardegna. Prende il nome dall’ isola che si trova poco distante “Tuerredda“, nella quale è stata costruita una torre spagnola.

E’ incastonata  fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel territorio di Teulada, nell’estrema punta meridionale dell’isola. Grazie alla sua posizione risulta riparata dal maestrale, le sue acque sono sempre calme,il fondale basso, adatto a tutti, in particolare al gioco dei bambini. Per rendere la vostra vacanza ancora più indimenticabile,è possibile fare delle escursioni in gommone alla scoperta della costa, che ci regala delle graziosissime calette.

A fare da cornice a questa splendida spiaggia, le rocce che si trovano alle estremità e le mimose che crescono e fioriscono alle sue spalle. E’ presente un parcheggio a pagamento ,un grande punto ristoro e uno stabilimento con possibilità di noleggiare ombrelloni e sdrai. In alta stagione è superaffollata. Ve la potrete godere in pieno nelle calde giornate di Maggio, quando è praticamente deserta e meravigliosa.


Come arrivare.

Tuerredda dista 58 Km da Cagliari. Da Cagliari si percorre la SS 195 verso Pula. Svoltare al bivio per Chia e  seguire le indicazioni per Tuerredda.