5 Posti instagrammabili a Cagliari

5 Posti instagrammabili a Cagliari. Ecco dove fare foto spettacolari per i social.

A Cagliari ci sono degli angoli deliziosi che sembrano fatti apposta per essere immortalati e pubblicati sui social. Questo perché Cagliari è una città ricca di storia, baciata dal sole, bagnata dal mare, è diventata dimora stabile per gli eleganti fenicotteri rosa ed è incorniciata da paesaggi mozzafiato. Ma vediamo subito quali posti instagrammabili ho scelto.

#1 LA VIA STRETTA

Il primo posto Instagrammabile che ho scelto, è un angolino nascosto nel quartiere Castello, molto caratteristico. Mi riferisco alla Via Stretta. Una viuzza nel cuore del centro storico abbellita dai suoi abitanti con piante verdi, sedie, specchi e pareti colorate.

COME ARRIVARE

#2 BASTIONE SANTA CROCE

Rimaniamo nel quartiere storico di Castello, poco distante dalla Via Stretta troviamo la seconda location super instagrammabile a qualsiasi ora, ma durante il calare del sole dà il meglio di sè, si tratta del Bastione Santa Croce. La vista di Cagliari da qui è meravigliosa, in più abbiamo l’opportunità di includere nei nostri scatti la bellissima Torre dell’Elefante. Fantastico!

#3 BASTIONE SAINT REMY

Per restare in tema di bastioni, poco distante dal Bastione di Santa Croce, troviamo il Bastione Saint Remy, il più grande e scenografico, una delle fortificazioni più importanti di Cagliari in stile neoclassico. Qui è possibile dare sfogo alla nostra fantasia. Tante sono le prospettive instagrammabili, ad esempio dalla terrazza con la vista di Cagliari alle spalle o della famosa Sella del Diavolo. Io in questo scatto ho scelto l’ingresso principale ai piedi delle maestose scalinate. Ma qualsiasi angolo è sempre un’ottima scelta.

COME ARRIVARE

#4 STAGNO DI MOLENTARGIUS

Lo stagno di Molentargius si trova vicino alla famosa spiaggia del Poetto e la sua bellezza è raddoppiata grazie alla nidificazione di numerose specie di uccelli acquatici, tra cui i fenicotteri rosa. In questo posto instagrammabile di Cagliari sono già compresi quindi dei fotomodelli d’eccezione che si lanciano in danze degne dei più bei balletti eseguiti nei teatri più importanti del mondo.

COME ARRIVARE

#5 FORTE SANT’ELIA

Il Forte di Sant’Elia ,più conosciuto come Fortino di Sant’Ignazio, è una costruzione militare situata sul colle di Sant’Elia, realizzato per difendere la città dagli eventuali attacchi dei Francesi. Mai ultimato, oggi è un rudere che però gode di una posizione panoramicissima su tutta Cagliari. Per arrivare si deve fare una bella passeggiata di 20 minuti. Posto instagrammabile al 100% grazie alla vista mozzafiato anche sul faro di Calamosca.

COME ARRIVARE

Conosci altri posti instagrammabili a Cagliari? Quali avresti incluso in questa lista? Ti aspetto nei commenti.